Lun-Ven 9:00-13:00/16:00-18:00

Per richiedere formazione e servizi clicca qui - Per prenotare ore di formazione clicca qui - Per l'analisi dei bisogni formativi in azienda clicca qui

Forum del contratto di rete: Terre di Dioniso - Rete del gusto e dell’accoglienza

Si terrà domani, Martedì 10 Aprile, al Palamangano di Sant’Agata di Militello il primo Forum del contratto di rete: Terre di Dioniso - Rete del gusto e dell'accoglienza.

Saranno affrontati due temi strategici per il sistema delle PMI : Formazione Continua e Contrattualistica.Sulla Formazione continua, finalizzata alla professionalizzazione degli operatori del settore, interverrà il dirigente FonARCom Gianni Guttadauria.

Il tema della contrattualistica, invece, sarà presentato dal responsabile CIFA Massimo Fasciana.Giusi Maniaci, responsabile del contratto di rete Terre di Dioniso - rete del gusto e dell’accoglienza, illustrerà la rete e il sistema delle imprese dei Nebrodi che riunisce le più importanti aziende che operano nel settore del turismo, della ristorazione e delle produzioni tipiche artigianali e agricole.

Concluderanno i lavori Francesco Calanna, Presidente Regionale della Federazione Agricoltori Siciliani, che presenterà la programmazione delle politiche di sviluppo rurale e Roberto Lagalla, Assessore Regionale istruzione e formazione professionale, che relazionerà sul nuovo piano formativo della Regione Siciliana e sulle opportunità offerte per la formazione dei profili professionali più utili al sistema delle imprese, per incrementare la loro capacità innovativa e la competitività sul mercato del lavoro.

iterego cifa Sant'agata contratto terre di dioniso gusto accoglienza