Lun-Ven 9:00-13:00/16:00-18:00

Per richiedere formazione e servizi clicca qui - Per prenotare ore di formazione clicca qui - Per l'analisi dei bisogni formativi in azienda clicca qui

Contratto di apprendistato

La formazione obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante

 

Il nuovo Contratto di Apprendistato Professionalizzante è stato pensato per formare giovani tra i 15 e i 29 anni per il mercato del lavoro, perciò le aziende che si avvalgono di questa forma contrattuale hanno l’obbligo di fornire ai propri apprendisti la formazione professionale obbligatoria prevista allo scopo di insegnargli a svolgere una determinata attività lavorativa.

Alla formazione tecnica degli apprendisti, che si tiene in azienda, è affiancata una formazione “esterna” che ha lo scopo di fornire agli apprendisti le competenze di base e trasversali per un totale di massimo 120 ore nei tre anni del periodo di apprendistato e che è disciplinata tenendo in considerazione età, titolo di studio e competenze dell'apprendista. IterEgo progetta ed eroga questa formazione di base e trasversale per gli apprendisti di I, II e III anno.

La formazione dell’apprendista permette di aggiornare ed ampliare le competenze professionali del lavoratore e assolve il datore di lavoro dagli obblighi formativi previsti dal Contratto di apprendistato.


La formazione di base e trasversale ha una durata di 120 ore in tre anni, e deve rispettare i seguenti criteri:


a) erogazione in un contesto organizzato e attrezzato;
b) realizzazione mediante una specifica progettazione;
c) previsione delle modalità di verifica degli apprendimenti.

 

Il costo del corso è di € 400,00 per ogni modulo di 40 ore. Il corso è gratuito per le aziende aderenti al Fondo Fonarcom.

 

Per informazioni compila il form sottostante

Nome o Azienda(*)
Inserisci il tuo nome o il nome della tua azienda.

Indirizzo Email(*)
Inserisci il tuo indirizzo email.

Richiesta Informazioni(*)
Please let us know your message.

(*)
Valore non valido

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.