Lun-Ven 9:00-13:00/16:00-18:00

Per richiedere formazione e servizi clicca qui - Per prenotare ore di formazione clicca qui - Per l'analisi dei bisogni formativi in azienda clicca qui

Operatore dei sistemi e dei servizi logistici

Iter formativo


Il percorso formativo triennale di Operatore dei sistemi e dei servizi logistici ha l’obiettivo di interviene, a livello esecutivo, nel processo della logistica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, con competenze nella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento dei flussi delle merci e della documentazione di accompagnamento.
Completano la preparazione le visite didattiche presso aziende del settore, le testimonianze di professionisti, lo svolgimento di attività all’interno di laboratori produttivi.

Materie base: Lingua italiana, Matematica, Scienze e tecnologia, Lingua inglese, Diritto ed economia, Tecnologie informatiche, Orientamento, Competenze di cittadinanza.
Materie professionalizzanti: Pianificazione fasi delle operazioni, Spazi, strumenti, attrezzature e macchine, Monitoraggio funzionamento di strumenti, Cura degli spazi di lavoro.

Destinatari: Ragazzi dai 13 ai 17 anni
Titolo rilasciato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Sedi corso: Caltagirone.