Lun-Ven 9:00-13:00/16:00-18:00

Per richiedere formazione e servizi clicca qui -  Per l'analisi dei bisogni formativi in azienda clicca qui

Operatore della trasformazione agroalimentare

Iter formativo


Il percorso formativo Operatore della Trasformazione Agroalimentare ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di realizzare preparazioni alimentari secondo gli standard di qualità definiti e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.

Oltre alla preparazione, anche la conservazione ed il riconoscimento del prodotto attraverso la corretta e completa descrizione sono aspetti formativi salienti. La figura professionale così formata potrà trovare impiego in realtà assimilabili alle gastronomie o nell’industria alimentare.
Arricchiscono la preparazione le visite didattiche presso aziende del settore, le testimonianze di professionisti, lo svolgimento di attività all’interno di laboratori produttivi in affiancamento a maestri del settore, la partecipazione a concorsi e ad eventi.

Materie base: Lingua italiana, Matematica, Scienze e tecnologia, Lingua inglese, Diritto ed economia, Tecnologie informatiche, Orientamento, Competenze di cittadinanza.
Materie professionalizzanti: Igiene e sicurezza, Tecniche di settore, Trasformazione alimentare, Processi e cicli di lavoro.

Destinatari: Ragazzi dai 13 ai 17 anni
Titolo rilasciato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Sedi corso: Randazzo