Qualità e Trasparenza
Certificazione ISO 9001:2015
Gli uffici sono aperti da:
Lunedi - Venerdì
9:30 - 12:30
16:30 - 17:30
Brochure Fon.AR.Com.
Locandina Fon.AR.Com.
Qualsiasi vostro desiderio per noi si trasforma in FORMAZIONE
La FormAzione che da forza al tuo Business
FORMAZIONE FINANZIATA CON IL FONDO FON.AR.COM.
ITEREGO mette a disposizione la propria esperienza e Professionalità per far si che le aziende grazie all'adesione al Fondo Interprofessionale Fon.AR.Com. possano partecipare a corsi e/o piani formativi che soddisfano le loro esigenze.
FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale creato da CIFA e CONFSAL. FonARCom finanzia soluzioni di Formazione Continua dei lavoratori delle aziende italiane su misura.
Aderendo a FonARCom e senza alcuna spesa aggiuntiva, si ha l'opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps – previsto dalla Legge 388 del 2000 – per realizzare Piani Formativi a vantaggio dello sviluppo aziendale e della preparazione dei lavoratori e dei dirigenti.
FonARCom finanzia azioni formative ed informative (anche in materia di formazione obbligatoria), organizzate in Piani Formativi Individuali, Aziendali, Territoriali e Settoriali. FonARCom offre un’assistenza puntuale alla formulazione e accompagnamento nelle fasi di realizzazione.
FonARCom finanzia la formazione attraverso procedure adeguate ai tempi e alle necessità di tutti i contesti aziendali. Per questo motivo ha istituito molteplici strumenti per il finanziamento della Formazione Continua dei lavoratori e dei dirigenti.
ITEREGO mette a disposizione la propria esperienza e Professionalità Formazione Normata Innovazione delle competenze Formazione per l'internalizzazione clicca per vedere il video di Fon.AR.Com
Nel processo formativo si configura come “prima attività” finalizzata all’acquisizione di dati ed informazioni utili ed attendibili per proseguire nella progettazione dell’esperienza formativa.
ITEREGO dà la possibilità al referente e all'azienda di poter scegliere il proprio docente, così come il tutor, all'interno del percorso formativo.
Come aderire al Fondo FonARCom
L'adesione si effettua una tantum in qualunque momento dell'anno attraverso il modello UNIEMENS, all'interno dell'elemento "Fondointerprof".
Selezione del codice FARC
Verifica cassetto previdenziale
Seleziona del codice REVO
Indicazione della somma del numero dei lavoratori soggetti al contributo obbligatorio.
L'adesione dei dirigenti si effettua con le stesse modalità, ma indicando il codice REDI ed in seguito il codice FARC, seguito dal numero dei dirigenti.
L'azienda verifica il proprio stato di adesione accedendo con le proprie credenziali al "Cassetto previdenziale", consultabile dal sito dell'Inps.
L'effetto dell'adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale Uniemens, nel quale è stato inserito il codice FARC.
In caso di revoca dell'adesione ad altri Fondi.
L'adesione si effettua una tantum in qualunque momento dell'anno attraverso il modello UNIEMENS, all'interno dell'elemento "Fondointerprof".
Sono ammissibili le seguenti modalità formative:
- sessioni d’aula (frontale o remoto);
- training on the job;
- One to One(frontale o remoto);
- FAD/e-learning, autoapprendimento;
Per le sessioni d’aula in remoto abbiamo scelto la performante e funzionale piattaforma FRIDA