IterEgo, agenzia formativa accreditata presso la Regione Siciliana a svolgere percorsi di Istruzione e Formazione Professionale con D.D.G. 786 del 13/02/2017 CIR DPB317, emana il presente Bando di Selezione per l’individuazione di uno o più tutor da impegnare nei corsi della propria sede di Catania.
IterEgo, per garantire l’adeguatezza del personale agli obiettivi formativi, richiede ai candidati di dimostrare le competenze professionali coerenti con il ruolo per il quale intende candidarsi, autocertificando le qualifiche possedute e le esperienze maturate.
IterEgo si impegna a dare priorità, a parità di punteggio e ai sensi dell’art.5 comma 1 della L.R. 10/2018, al personale avente i requisiti previsti dal progetto e iscritto all’Albo di cui all’art. 5 della L.R. 10/18 e, in subordine, al personale già inseriti nell’Elenco formatori 2° livello rilevabili dal SARF della Regione Siciliana di cui alla Legge regionale 23/2019 e ss.mm.ii.
La durata dell’incarico sarà commisurata al 60% delle ore d’aula e al 100% delle ore di stage programmate per ogni singolo corso finanziato dalla Regione Sicilia a valere sull’Avviso pubblico n. 3/2022 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea –Next Generation EU -Aggiornamento del Catalogo regionale dell’offerta formativa per la realizzazione di percorsi formativi upskilling e reskilling mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia attraverso il reinserimento lavorativo, l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori lontani dal mercato del lavoro.